Recensioni

Una vera oasi di relax

Da "lulipi" - TRIPADVISOR
Abbiamo scelto questo B&B tra quelli proposti in un cofanetto di Emozione3 , attratti dalla particolarità del posto. Immerso nei boschi e colline del biellese, nella zona di Trivero raggiungibile con la panoramica Zegna , questo B&B è anche sede di un piccolo allevamento di alpaca, un’attività di nicchia che la proprietaria, la signora Reana porta avanti con passione e dedizione così come è molto attenta agli ospiti delle 3 camere del B&B. La nostra camera la 1, era completamente in legno con infissi eccellenti insonorizzati e ben isolanti, con una bella vista sul pascolo degli alpaca deliziosi: pulita, curata nei dettagli , con un bagno con ottima doccia. Siamo stati nel periodo dei parti programmati delle alpache e quindi la proprietaria non ha potuto gestire anche il servizio di cena su richiesta, essendo molto impegnata nell’assistenza degli animali ma sono certa che sarebbe stato altrettanto eccellente quanto il pernottamento e prima colazione. Infatti la colazione prevede delle ottime torte fatte in casa ed appena sfornate al mattino, servite ancora tiepide oltre a yogurt, cereali, biscotti, pane, fette biscottate, frutta fresca, marmellate di mirtilli e composta di mele sempre rigorosamente fatte in casa e biologiche dalla gentilissima signora Reana. Ospitalità e servizi eccellenti, un B&B da ricordare.

Come a casa!

Da "Etaberto" - TRIPADVISOR
Abbiamo soggiornato in questo bellissimo posto la prima settimana di Agosto. La località è davvero suggestiva e consigliatissima a chi vuole riposare nella quiete totale. Reana ci ha accolto come dei veri "ospiti", scusandosi di essere stata molto indaffarata con la vaccinazione delle sue Alpaca. Le camere sono belle. Arredate come ( e meglio di )casa mia. :-) Sarebbe stato bellissimo fare colazione all'esterno, ma un acquazzone mattutino ce lo ha impedito. Colazione ottima e abbondante anche con la presenza di Mirtilli freschi Bio di produzione propria. Molto consigliato!!

Accoglienza, bellezza, natura, pace...

Da "roccarossa" - TRIPADVISOR
Abbiamo soggiornato per tre notti, con degli amici nel mese di luglio. Siamo stati accolti nel migliore dei modi. L'Agriturismo è splendido, la proprietaria ha arredato le camere, in un modo superlativo, tanta pulizia e tanta attenzione nei dettagli. Se volete soggiornare in un posto tranquillo, fuori dalla massa, essere trattati da veri ospiti, vivere la natura rispettandola, e se amate magari gli animali, qui potrete trovare un vero allevamento di alpacas, Ottime colazioni personalizzate, sempre nuove. Lo consiglio.

pace e serenità

Da "A2buggy" - TRIPADVISOR
Ho alloggiato per una notte due clienti in questa struttura di nuova costruzione. Sono rimasti affascinati dai panorami dalla cortesia e dall'accoglienza. Immersa nel verde dell'Oasi Zegna, rapidamente raggiungibile con una breve strada panoramica a traffico riservato per le varie strutture presenti in zona. La struttura è una vera chicca a conduzione familiare con tre bellissime stanze indipendenti. Consigliato per soggiorni di lavoro o per chi ricerca calma e tranquillità a due passi da cittadine come Biella o Borgosesia e dalla stazione sciistica di Bielmonte.

Il vero spirito dell'agriturismo

Da "Lappasuppe" - TRIPADVISOR
Reana Regis, titolare de "Il Pascolo" è innanzitutto una allevatrice di alpaca, per lei qualcosa più d'una passione e se amate la vita agreste qui trovate un'esperienza singolare, non una fattoria didattica, ma un vero allevamento di 50 capi con tanto di filiera della lana. Le giornate sono intense, tra una tosa e un parto, il cibo semplice ma originale, gustoso e presentato benissimo, soprattutto si mangia sempre nella piacevole compagnia di Reana e del marito, forieri di aneddoti e consigli. La struttura è tutta in legno, tranquilla e ben coibentata, si gode di un buon panorama sul biellese da circa 1000 mt di quota. Nei dintorni si diramano vari sentieri e antichi cammini, su cui condurre belle passeggiate, tra faggi e castagni, incontrando sul cammino eremi, santuari ed altri luoghi spirituali.

natura, panorama e delizie a tavola...!

Da "chiara l" - TRIPADVISOR
E' un piccolo agriturismo, gestito da una ragazza che ha deciso di abbandonare un "noioso" impiego bancario per dedicarsi alla sua vera passione. Costruito in legno e pietra, con 3 camere carinissime e con uno splendido panorama. A tenervi compagnia, oltre alla simpatica proprietaria Reana, ben una decina di alpaca e 2 cagnoni!! La giornata inizia con torte e le deliziose marmellate prodotte direttamente in azienda ed anche il pranzo o la cena ( previa prenotazione svolge anche servizio ristorante per i non ospiti) sono a base di prodotti dell'azienda o di realtà locali. Reana è veramente brava ai fornelli e cura anche molto i particolari e l'atmosfera. Se volete quindi rilassarvi e farvi coccolare, al di fuori dei grandi circuiti turistici, ritagliatevi una pausa in questo agriturismo. Nelle vicinanze c'è il santuario della Brughiera, Bielmonte e già dall'agriturismo si possono compiere belle passeggiate.

Grazie Reana!

Da "Alice M" - TRIPADVISOR
È stata un'esperienza bellissima! Proprietari gentilissimi!!!!! Il cibo è eccezionale! Mangiato tantissimo e benissimo. Le camere sono davvero carine, tutte in legno! Ben riscaldate. C'è pure una gattina meravigliosa! Il posto è davvero stupendo. Ci torneremo sicuramente in estate perché ne vale veramente la pena! Sia per il posto, sia per l'accoglienza che abbiamo trovato!

Fantastico!

Da "Marta" - AGRITURISMO.IT
Abbiamo trascorso due giorni nell'Oasi Zegna... e abbiamo pernottato in questo stupendo agriturismo. Ottima posizione, tanto silenzio e tranquillità. Ottima pulizia. L'accoglienza della titolare ci ha fatto sentire come di "famiglia". Superconsigliato!

VACANZE SUL LAGO MAGGIORE

Da "adriano" - AGRITURISMO.IT
Bellissima struttura siamo stati veramente bene tra gli alpaca e il resto degli animali un sincero ringraziamento alla coppia che gestisce il tutto servizio ottimo disponibilità eccellente consigliato a tutti coloro che vogliono stare in tranquillità a pochi km dal lago maggiore grazie per l'accoglienza sicuramente torneremo.

Ottima esperienza

Da "Davide" - AGRITURISMO.IT
Il posto è incantevole e i proprietari accoglienti e disponibili. Consiglio vivamente per chi vuole passare un po di tempo in un posto caratteristico e tranquillo..... E il mangiare è ottimo.. Reana cucina proprio bene, cercando di andare incontro ai gusti e alle esigenze degli ospiti. Consigliati sismi quindi.. Un saluto.

Un posto molto speciale

Da "Anneke" - AGRITURISMO.IT
Sulla collina si è vista dalla terrazza, che si trova di fronte alle camere sul pascolo Alpaca nella vastità della pianura padana: si pensi, tutta l'Italia sarebbe ai vostri piedi! Tutto intorno un paradiso biciclette e moto escursioni, Il Pascolo un posto dove stare e rilassarsi. L'azienda agricola con 3 camere piccole ma molto belle, super pulito e accogliente è gestito da una hostess fantastica che ci ha fatto sentire molto caldo, disponibile e benvenuto con una cucina meravigliosa. Qui ci piacerebbe tornare ancora! (Tradotto con Google Traduttore)

Come a casa

Da "Jakob Nettekoven" - AGRITURISMO.IT
Qui è possibile non solo vedere, ma anche sentire quanto amore Reana porta la vostra piccola impresa. Le camere non sono grandi ma ben arredata e assolutamente Pico Bello. La cucina di Reana, nessuno dovrebbe perdere, semplicemente deliziosa. Stiamo raramente registrato come cuore, come qui, perché vi sentirete come a vostra famiglia! (Tradotto con Google Traduttore)

Una carezza

Da "Patrizia e Renato" - AGRITURISMO.IT
Come fa bene una carezza. Qui di carezze ne trovi davvero tante da farti sentire sempre a tuo agio. La struttura è nuova ed è dotata di spazi per il proprio relax e con le camere semplicemente incantevoli ordinate e pulite. Se poi ti fermi a cena con i proprietari perdi il conto delle coccole che ricevi, grazie alle gustose pietanze preparate da Reana con cura e professionalità ed alla loro deliziosa compagnia. Non ultimo abbiamo scoperto gli Alpaca. Ci si innamora. Una esperienza di coppia fuori dall'ordinario; non vediamo l'ora di ritornare.

Alex & Mary

Da "Alessandro Di Canosa" - AGRITURISMO.IT
Buongiorno, come prima esperienza in un agriturismo è stata spettacolare, vieni subito circondato dalla natura incontaminata da perdere il fiato grazie anche ai suoi bellissimi e curiosi alpaca. Reana è una donna dolcissima, disponibile, intraprendente ti fa subito sentire in famiglia e la sera seduti tutti e quattro allo stesso tavolo abbiamo cenato molto bene con prodotti tipici del posto e dello stesso agriturismo, conversando con due persone veramente di cuore. L'agriturismo è caldo e accogliente grazie al suo arredamento rustico e affascinante. Un esperienza indimenticabile e ottima per rilassarsi, per due persone come noi che amano la natura, le escursioni, la tranquillità.

Grazie!

Da "Alice e Davide" - AGRITURISMO.IT
Siamo stati molto bene. L'accoglienza è stata fantastica, è stato come sentirsi a casa. Il cibo era ottimo, abbiamo mangiato tantissimo e benissimo!! Pure la stanza era accogliente, non ci è mancato nulla! Grazie di tutto!

Quando si dice il caso...

Da "Nicoletta" - AGRITURISMO.IT
Il caso ci ha portato in questo agriturismo e devo dire che è stato un gran bel regalo. Location fantastica,inaspettata,serena,tranquilla. Reana ci ha fatto sentire non come due ospiti ma bensì come due amici. Colazioni e cene piu' che abbondanti e buone. Le camere nuove e molto confortevoli. Che dire,credevo non fosse possibile trovare un posto simile e invece ESISTE:le alpaca,le pecore (bonnie e clyde),i cani,uccellini...be' un vero paradiso per una cittadina;il tutto immerso in un bellissimo bosco con una vista pazzesca. Grazie grazie e grazie ancora ho passato un bellissimo we in cui ho festeggiato come non mai,compleanno e anniversario di matrimonio. Grande Reana,grazie ancora.

Una casa eccezionale

Da "Laurent" - AGRITURISMO.IT
Volete scoprire la regione di Biella, il minimo che possiamo dire è che non mancano attrazioni, "E Pascolo" è il luogo. Un po 'eccentrico, sì, ma ben protetto e tranquillo e accogliente Reana stessa merita una visita. Ci si sente come a casa. Se amate la natura, la gastronomia e la moda (Trivero è la roccaforte di E. Zegna), quindi non esitate. Camere con vista spettacolare sulla vallata. (Tradotto con Google Traduttore)

week end di relax

Da "Sergio Perini" - AGRITURISMO.IT
Carissima Reana, con la tua ecellente ospitalità, hai fatto sì di farci sentire come a casa nostra. Il paesaggio attorno e la pace che regnava ci ha fatto veramente sognare, cara Reana con la tua ottima cucina ci hai coccolati sin alla fine del nostro soggiorno.le stanze sono veramente bellissime, confortevoli e sopratutto igienicamente pulitissime! Quindi un occasione per ritornare e da consigliare.Saluti e sempre cosí. Sabine+Sergio.

Fresco ad un'ora da casa !! E non solo...

Da "Nives e Gianmario" - AGRITURISMO.IT
Il nostro intento era di trovare un poco di fresco in questa calura ma dobbiamo dire di aver trovato un tesoro !! La padrona di casa in primis: Reana !! mai ferma ma sempre ugualmente disponibile (davvero grazie i pomodori erano spettacolari anche a casa); la struttura:nuova, bella, ottimamente arredata;il panorama: uno spettacolo da cartolina, rilassante con tantissimo verde e gli impagabili alpaca soprattutto l'ultimo nato, troppo simpatico! Abbiamo scelto di cenare da Reana la seconda sera: che cuoca (la crema di zucchine, il risotto con i mirtilli, il gelato alla pesca mmmmhh....)!! con fiocchi e contro-fiocchi, in pochi ristoranti abbiamo mangiato così bene e con una tavola così ben preparata e curata. La prima sera per la cena Reana ci ha consigliato una trattoria, di cui purtroppo ora non ricordo il nome, dove abbiamo mangiato mooolto bene e cose veramente buone (la paletta, il capriolo), nonostante il disagio della mancanza di energia elettrica, per loro chiaramente, perché per noi è stato molto romantico cenare al lume di candela con lo scroscio del torrente dietro le spalle a fare da sottofondo musicale!! La scoperta della Valle del Cervo,sempre grazie ai consigli di Reana, nella passeggiata (in macchina però!) che abbiamo fatto il secondo giorno con le "bocchette" da dove si vede uno spettacolare Monte Rosa svettare tra le colline e i due splendidi paesi Rosazza e Piedicavallo. Unico neo il pranzo nell'unica trattoria esistente a Piedicavallo (non consigliata da Reana veramente, ma era l'unica....): orribile!! Hanno tentato di spacciarci del vitello (?) per capriolo per non parlare delle verdure veramente mal lavate (piene di terriccio) e dell'attesa !!! Insomma 2 giorni davvero, davvero splendidi da ripetere....e lo faremo!

Elisa e Riccardo Maggio 2013

Da "Elisa" - AGRITURISMO.IT
Semplicemente stupendo! ...grazie Reana per tutto quanto...sei stata tanto cara...torneremo presto a trovarti...

bellissimo

Da "Andrea LP" - AGRITURISMO.IT
Ottima cucina e accoglienza perfetta. Le stanze sono nuovissime come tutta la struttura. Un posto incantevole immerso nel verde. La strada è asfaltata anche se chiusa al traffico. vi possono accedere solo i clienti. Arrivando la sera ho visto, per la prima volta nella mia vita due cervi maestosi a trecento metri sui prati... spettacolare. La vista sulla pianura, nelle giornate limpide spazia sino alle alpi marittime... Consigliatissimo.


© 2015 Agriturismo Il Pascolo  |  Agriturismo Biella  |  Agriturismo Piemonte  |  Allevamento Alpaca

P.IVA 02426880023

Attestato Online